Il blog di edith

Articoli, novità, tendenze per tutte le nostre amiche

Ecovero, chi è costui?

Se ci seguite da un po di tempo, sapete che Edith ha da sempre un occhio di riguardo per la moda sostenibile, etica e cruelty free.

Chi si ricorda della passata collezione estiva realizzata in Tencel, la fibra ottenuta dagli alberi di eucalipto? Lo scorso anno vi abbiamo tartassato con questa fibra!

Bene , quest’anno siamo orgogliose di annunciarvi un’ importante novità, da Edith nella nuova collezione primaverile, trovate una nuova e innovativa fibra: ECOVERO by LENZING.

Questa rivoluzionaria fibra è brevettata dalla Lenzing Ag, un’azienda austriaca particolarmente attenta alla sostenibilità tra le maggiori produttrici di viscosa al mondo.

ECOVERO by LENZING viene ricavata dalla lavorazione della polpa del legno, proveniente esclusivamente da foreste controllate e certificate .

Per produrre questa innovativa fibra vengono ridotti del 50% i consumi d’ acqua e le emissioni nell’ambiente, rispetto a una viscosa tradizionale.

Ecovero by Lenzing ed Ecolabel

ECOVERO by LENZING è stata insignita dell’ importante certificazione EU ECOLABEL che garantisce un processo produttivo eco-responsabile con elevati standard ambientali ed etici a tutela della sicurezza e della salute di tutti gli addetti alla filiera.

ECOVERO by LENZING rende i capi particolarmente morbidi e leggeri. La fibra risulta piacevole al tatto e i colori risultano vividi e brillanti. Insomma cosa volere di più da un abito?

In Edith abbiamo capi belli, ma anche rispettosi delle persone e dell’ambiente. Nel nostro piccolo, cerchiamo di promuovere una moda responsabile dal punto di vista ambientale e sociale.

Se volete approfondire il tema vi lasciamo il sito con tutte le informazioni
www.ecovero.com