Il blog di edith
Articoli, novità, tendenze per tutte le nostre amiche
Saldi al 50%? i capi che non puoi assolutamente perderti
Le vere fashion victim lo sanno bene da settimane, forse da mesi, e hanno già definito la strategia vincente per prendere i capi dei loro sogni, i must have della primavera estate, a un prezzo scontato. Ma per chi non è un’esperta di moda? L’errore più grave che si possa commettere è farsi prendere dallo shopping sfrenato e senza regole, quello del comprare tutto a tutti i costi, spendendo il doppio per capi che molto probabilmente resteranno rinchiusi nell’armadio. Che fare quindi? Basta seguire queste semplici regole: acquistare durante i saldi solo quello che serve davvero in vista anche di impegni futuri, investire su evergreen o sulle tendenze dell’estate che torneranno di certo di moda
Un abito lungo: in estate un vestito lungo e svolazzante è davvero essenziale. Sceglietelo smanicato o con dei piccoli volant sulle spalline o perché no, con una manichina corta.
Quelli dallo sfondo nero sono perfetti anche per la sera, mentre di giorno punta tutto sui colori accessi, dall’arancio al fucsia.
Un abito corto: anche un mini dress è essenziale per il vostro guardaroba estivo. Sceglietelo attillato e total black da indossare in occasioni più formali o per una cena, abbinandolo a un bel sandalo colorato. I modelli drappeggiati sono l’ideale per il giorno, magari con fantasie di maioliche o disegni vistosi. Ci sono poi quelli svasati, a trapezio, dal gusto vintage che potete trovare in morbido cotone,
Pantaloni a palazzo: nella vostra to buy list non possono mancare ovviamente i pantaloni, meglio se a a palazzo, che resistono alle tendenze e possono essere usati trasversalmente in molte occasioni diverse tra loro.
La shopping bag: tra le borse da comprare con i saldi non può mancare una shopping bag, possibilmente maxi da poterci mettere dentro davvero di tutto. Per andare al lavoro cercatela in pelle o ecopelle sui toni del cuoio o del caffè ma anche un verde brillante o un rosso rubino possono ravvivare il vostro outfit rigoroso.
Una tracolla: approfittate anche per rinnovare la tua vostra collezione di tracolline. Puntate al basic con modelli semplici e
compatti dalle forme squadrate ma arricchite da chiusure originali o da eleganti borchiette triangolari.
La T-shirt :
Potrà sembrare scontato, eppure investire in una serie di t-shirt basiche è sempre una buona idea, soprattutto durante il periodo dei saldi. Girocollo e a mezze maniche, di colori neutri come il bianco, il nero e il grigio, le tee si portano praticamente con tutto, dai look più sportivi fino a quelli più chic. Impossibile non farne scorta.
La camicia:
Una camicia in popeline di cotone, meglio ancora se dal taglio maschile e dai volumi oversize, è un jolly da avere sempre a portata di mano, per regalare un tocco di glamour ad ogni outfit.
Tra i modelli più amati, oltre al classico bianco puro, troviamo quello a righe, con il tipico colletto a punta e l’abbottonatura frontale. Se scelta di buona fattura, la camicia a righe è un pezzo che può durare davvero a lungo.
Sperando che i nostri consigli vi siano stati utili vi aspettiamo sul nostro shop per tanto “SHOPPING FURBO” .